CHE COSA SI INTENDE PER “OPEN DAY”?
Per Open Day si intende una giornata particolare durante la quale il centro estetico decide di aprire le proprie porte a nuovi e a già consolidati clienti. Invitando gli ospiti a questo evento permette di dare il giusto valore al proprio lavoro, permette l’identificazione del proprio istituto e una più alta attenzione sui nuovi prodotti e/o trattamenti.
Lo scopo è di creare un evento al quale possono partecipare clienti potenziali e clienti già fidelizzati, al fine di incrementare le vendite o di migliorare l’immagine del centro o di presentare una nuova linea o apparecchiatura.
Il centro estetico si presenterà al massimo delle proprie potenzialità e giocando “in casa” avrà un successo sicuro, ma soprattutto riuscirà a fidelizzare clienti sempre più attenti e difficili.
Qual è il principale vantaggio di un Open Day?
I clienti si sentiranno speciali, coccolati e disposti ad acquistare di più!
Qual è il segreto del successo di un Open Day?
Il successo di un Open Day è sicuramente l’organizzazione dello stesso.
COME SI ORGANIZZA UN OPEN DAY?
L’Open Day deve essere organizzato almeno 4 settimane in anticipo, tempo utile per raggiungere l’obiettivo della fase start-up di invito dei clienti a partecipare all’evento.
Scegliere la data giusta
Nel definire la data di un evento bisogna verificare che possa essere giusta per i clienti dell’Istituto. Per un evento di successo è fondamentale che vi partecipi il maggior numero di persone.